Piazza (Pdl): “Firme Referendum post datate”

di Redazione

Giuseppe PiazzaMONDRAGONE. “Negli ultimi tempi, a Mondragone, succedono cose che non si sono mai viste prima. Mentre per tutto il Popolo della Libertà campano il termine ultimo per la consegna delle firme di adesione ai referendum sulla ‘Giustizia Giusta’, …

… con l’obiettivo delle centomila sottoscrizioni, è fissato al30 luglioprossimo, da noi vige il regime della post datazione”. Lo afferma il consigliere comunale del Pdl, Giuseppe Piazza, nell’ambito della polemica sulla raccolta firme per il referendum promosso dai radicali.

“Il responsabile politico della sezione locale, – continua Piazza – candidatosi però per ben tre volte in liste civette, dove è notoriamente molto più facile essere eletto, e nonostante ciò non ha mai centrato l’obiettivo, stimolato sull’argomento della raccolte delle firme, organizza per il 1 agosto, fuori tempo massimo, una postazione pubblica di adesione ai quesiti referendari, procurando sconcerto tra gli iscritti e i simpatizzanti del partito. Delle due l’una: o il suo ritmo biologico viaggia con due giorni di ritardo oppure, così come il sindaco ha ottenuto dal Pdl regionale una deroga a Mondragone per realizzare il ribaltone con il Partito Democratico, così egli ha ottenuto la deroga per la raccolta delle firme, atteso che il termine ultimo stabilito dal coordinatore regionale Nitto Palma è per la giornata di domani!”.

“L’unico ‘vantaggio’ che ne potrà ricavare – conclude Piazza – sarà quello che alla presentazione del risultato Nitto Palma dichiarerà: ‘Abbiamo raccolto centomila firme più quelle di Mondragone’. A chi legge le naturali conclusioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico