Tifatini Cinema, Napoletano: “Una rassegna che deve crescere”

di Redazione

Pasquale NapoletanoCASERTA. “Una rassegna di cinema gratuito all’aperto che è unica nella provincia di Caserta, giunta alla sua sedicesima edizione nonostante le difficoltà organizzative.

Un’iniziativa che merita di proseguire il suo cammino con più determinazione, contenuti e capacità di offerta e qualità. Il successo di pubblico che ogni anno arride a Tifatini Cinema è la prova più evidente di una attività che non può essere dispersa ma che ha l’obbligo di provare a misurarsi con i tempi che cambiano e con le esigenze di un mercato del turismo culturale in continua evoluzione”.

Lo dice l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Pasquale Napoletano, commentando il via di Tifatini Cinema, che aprirà la sua stagione di cinema gratuito all’aperto nella tradizionale cornice della piazza di Pozzovetere sabato 6 luglio, alle ore 20.30, con “Jack Reacher – La prova decisiva”, film d’azione con Tom Cruise, proseguendo domenica 7 luglio, nel primo weekend di cinema in città, con “Colpi di fulmine”, classica commedia all’italiana per la regia di Neri Parenti, con Christian De Sica, Lillo, Greg e Luisa Ranieri.

Alla presentazione ufficiale della rassegna in Comune, con Mario Mastrangelo, fondatore e guida del sodalizio promotore della rassegna, anche Lello Verdicchio, responsabile commerciale di Club srl Automotive, concessionaria plurimarche della città che affianca con la sua sponsorizzazione Tifatini Cinema fin dalla sua nascita.

Verdicchio, intervenendo all’incontro con i rappresentanti degli organi di informazione, ha condiviso la necessità e l’utilità di un percorso di crescita più ampio ed efficace per un’iniziativa ogni anno corroborata da numeri significativi, per la numerosa affluenza di appassionati di cinema a Pozzovetere. Il programma completo della rassegna, che prevede anche la degustazione di prodotti tipici in ogni weekend di cinema fino al 4 agosto, è pubblicato sulla pagina facebook di Pozzovetere Eventi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico