Nocera, immigrazione clandestina e truffe Inps: 5 arresti

di Redazione

 SALERNO. Ammonta ad oltre 1 milione e 650mila euro il valore del circuito economico illegale che ha riguardato un gruppo di aziende zootecniche dell’agro nocerino-sarnese sottoposte a sequestro …

… perché individuate dai carabinieri del nucleo antifrodi diSalernoal centro di un’organizzazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla truffe sui contributi assistenziali e previdenziali tramite assunzione fittizia di lavoratori.

Cinque le ordinanze di custodia cautelare, sequestrate sei macellerie e quote societarie. Coinvolto anche un consulente del lavoro di Torre Annunziata.

L’operazione si inquadra nell’ambito dei controlli scattati su tutto il territorio nazionale per individuare prodotti falso “made in Italy” e false evocazioni di marchi dop. 147 le aziende controllate tra Roma, Parma e Salerno e sequestrate oltre 4,5 tonnellate di prodotti. L’azione di controllo dei Nacproseguirà anche nel mese di agosto nelle aree turistiche di maggior affluenza a tutela dei consumatori.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico