Emozioni e comportamenti del cane, seminario a Salerno

di Redazione

 SALERNO. Sabato 13 luglio, dalle ore 10 alle 17, all’agriturismo “Villa Lupara” di Salerno, in via Fossa Lupara, località Croce, si terrà il seminario “Perché fa così? Buone pratiche per il padrone illuminato, come comprendere l’emozioni e i comportamenti del proprio cane e vivere un rapporto sereno”.

L’incontro sarà guidato dalla dottoressa Federica Roano. Sarà illustrato il legame tra gli aspetti comportamentali del cane e la sua sfera emotiva e si scoprirà come i Fiori di Bach possono aiutare la gestione della relazione uomo-cane. Il seminario è rivolto a tutti coloro che entrano in rapporto con un cane, siano essi proprietari, volontari, medici veterinari, toelettatori o gestori di negozi di animali.

L’obiettivo è capire cosa prova un cane, quali emozioni vive e perché mette in atto determinati comportamenti (ansia da separazione, iperattività, mordersi la coda, impazienza) che spesso creano difficoltà al cane e al proprietario.

Imparare a riconoscere le emozioni animali sarà utile anche per chi si occupa dei rifugi o per le associazioni impegnate nel recupero di cuccioli o di cani abbandonati o semplicemente che svolgono attività d’informazione, in quanto tutti gli operatori del benessere animale possono intervenire per diffondere il rispetto dell’alterità animale.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il modulo di iscrizione al link: www.federicaroano.it/villalupara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico