Teano - Vairano Patenora - Caianello - Pietravairano - Riardo

Ecco gli assessori del neo sindaco Di Benedetto

 TEANO. Il sindaco Nicola Di Benedetto rende noti i nomi dei componenti della nuova giunta comunale, ad una settimana dal voto.

Si tratta di: Eluisa Monteforte, vicesindaco con deleghe assessorili ad agricoltura, artigianato e industria; Gemma Tizzano, assessore a istruzione, cultura, beni storici e turismo; Eduardo Sacco, assessore a personale, bilancio, tributi, demanio e patrimonio; Mario Migliozzi, assessore a trasparenza e informatizzazione, politiche sociali, formazione e lavoro, commercio; Vincenzo Tranquillo, assessore a sicurezza e protezione civile, cimiteri e aree verdi, randagismo, sport.

“Annuncio ufficialmente – fa sapere il primo cittadino – che il confronto per la composizione della giunta comunale di Teano ha sortito un esito positivo, a non più di una settimana dalla proclamazione dei risultati del voto. Il tutto si è svolto in un clima di affiatamento, di collaborazione e di totale concordia tra il sindaco ed i neoeletti della maggioranza consiliare, a smentita di quanto paventato negli ultimi giorni da una parte della stampa locale. L’evidenza degli atti smentisce anche la notizia, più volte diffusa da alcuni organi di stampa, secondo la quale una parte consistente dell’esecutivo in via di formazione sarebbe stata composta da assessori ‘esterni’. L’unica eccezione in tal senso, è rappresentata dal dottor Eduardo Sacco, la cui partecipazione alla Giunta, per il caso di vittoria, era già stata concordata in fase di presentazione della lista, vista la sua particolare competenza ed esperienza”.

“La giunta – sottolinea il sindaco – è stata nominata nel pieno rispetto del principio di pari opportunità, valutando adeguatamente le competenze, la sensibilità e la disponibilità di ciascuno dei consiglieri eletti. Inoltre, nell’attribuzione delle deleghe è stata data attuazione ad uno dei punti del nostro programma elettorale che prevedeva una specifica delega assessorile alla trasparenza”.

“La nuova giunta – conclude Di Benedetto – è già al lavoro per affrontare i numerosi problemi già riscontrati e tutti quelli che via via si manifesteranno, nell’interesse della totalità della cittadinanza teanese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico