Giornata dello sport, in preparazione il calendario di eventi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Domenica 23 giugno si terrà, a Santa Maria Capua Vetere, una giornata interamente dedicata allo sport e alla prevenzione, con una serie di eventi organizzati dalle varie associazioni e società sportive presenti sul territorio cittadino.

Nel corso della giornata, saranno allestiti spazi espositivi e si svolgeranno dimostrazioni delle varie discipline sportive. Per questa edizione, l’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha deciso di coniugare la promozione dello sport con attività di prevenzione, con la partecipazione di associazioni di volontariato impegnate nel campo sanitario, nonché con consulti e visite specialistiche gratuite in piazza o presso gli studi medici aderenti.

“L’invito – dichiara l’assessore allo Sport Paolo Busico – è rivolto non solo a tutte le associazioni e società sportive, ma anche ai medici e al mondo del volontariato, affinché si facciano promotori di iniziative specifiche per questa giornata e si rendano disponibili per l’allestimento di stand informativi e promozionali. Siamo certi di bissare il successo dell’edizione dello scorso anno, con la collaborazione di tutti i soggetti interessati sul territorio”.

Intanto, l’amministrazione comunale comunica che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso “Balconi fioriti” è prorogato di dieci giorni, fino al 20 giugno. La decisione si è resa necessaria in virtù delle avverse condizioni atmosferiche delle scorse settimane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico