De Angelis vince al ballottaggio: è il nuovo sindaco di Marcianise

di Redazione

 MARCIANISE. Antonio De Angelis, candidato sindaco del centrodestra, conquista la fascia tricolore battendo al ballottaggio Ciro Foglia, esponente della coalizione marchiata Zinzi.

In consiglio comunale vanno, per il Pdl, Pierluigi Salzillo, Biagino Tartaglione, Maria Delli Curti, Antimo Ferraro, Paola Laviscio; per “Marcianise Più”, Domenico Laurenza, Filomena Letizia, Filippo Topo, Domenico Amarando, Pasquale Tartaglione; per Fratelli d’Italia Giuseppe Tartaglione, Danila Trombetta, Tommaso Acconcia; per Grande Sud Paride Amoroso; per “Società civile italiana” Giuseppe Rivellini.

In minoranza: Ciro Foglia, Pasquale Salzillo, Franco Zinzi e Carmen Foglia dell’Udc; Filippo Fecondo, Alberto Abbate, Telia Frattolillo, Angelo Carusonedel Partito Democratico.Giovanbattista Valentino di “Cambiamo Marcianise”.

“E’ il sogno di Marcianise che si avvera. – ha commentato il neo eletto primo cittadino – Abbiamo raggiunto questo risultato con l’umiltà e l’onestà che è soprattutto delle persone della mia terra. Questa vittoria non è mia, ma è della città tutta. E’ di chi ci ha creduto in ogni momento della campagna elettorale e che, nei normali momenti di sconforto, mi ha incitato ad andare avanti con l’entusiasmo traboccante dagli occhi; è anche di chi non ci ha creduto perché, con le sue perplessità, mi ha spinto a migliorare giorno dopo giorno. Questa vittoria è soprattutto di Marcianise: adesso potremo lavorare per realizzare la città che insieme abbiamo sognato per anni e che abbiamo iniziato ad immaginare nel mese appena trascorso. Per queste ragioni io voglio essere il sindaco di tutti e dell’ascolto per tutti: non guarderò che alla bontà delle proposte che saranno avanzate, e sarò pronto a portare avanti tutte quelle finalizzate alla realizzazione del nostro comune sogno. Tutta la mia gratitudine va a coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, in qualsiasi modo lo abbiano fatto. Voglio infine ringraziare tutti gli altri candidati sindaco di questa campagna elettorale condotta nel rispetto reciproco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico