Liga: Barcellona chiude con 100 punti, Sociedad ai preliminari di Champions

di Redazione

 Il Barcellona travolge il Malaga 4-1 e chiude la Liga a quota 100 punti, eguagliando così il record del Real Madrid di Mourinho (stagione 2011-2012).

Al Camp Nou è festa grande con le reti di Villa (4′), Fabregas (14′), Montoya (16′) e Iniesta (52′). Lo stadio e i compagni hanno riservato una vera e propria standing ovation a Eric Abidal (in campo nell’ultimo quarto d’ora), che ha giocato l’ultima partita con la maglia blaugrana. L’ultima giornata di Liga regala gli ultimi verdetti per quanto riguarda la Champions e la retrocessione. Il Valencia perde 4-3 a Siviglia (poker di Negredo) e finisce in Europa League col Malaga.

A godere, dunque, è la Real Sociedad, che vince 1-0 a La Coruna e chiude al quarto posto. I baschi condannano proprio i galiziani, che retrocedono insieme a Saragozza (1-3 con l’Atletico Madrid) e Maiorca, a cui non basta il successo sul Valladolid (4-2). Si salva il Celta Vigo (1-0 all’Espanyol). Negli altri match, il Granada batte 2-0 il Getafe mentre finisce in parità Levante-Betis (1-1) e Rayo Vallecano-Athletic Bilbao (2-2).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico