Home

Europei Under 21, Norvegia-Italia 1-1: azzurrini in testa al girone

 Norvegia ed Italia pareggiano 1-1 nel terzo ed ultimo incontro della fase a gironi dell’Europeo Under 21 di calcio, giocato nello stadio Bloomfield di Tel Aviv (Israele).

Con questo risultato l’Italia si aggiudica il primo posto nel gruppo A. LaNorvegiava a segno con Strandberg su rigore allo scoccare del 90′, gli azzurrini rispondono nel recupero con un gol di Bertolacci difficilmente replicabile.

L’Italia di Devis Mangia si salva a fil di sirena da un ko immeritato contro laNorvegiae avanza alle semifinali degli Europei Under 21 da prima del girone. Da un punto di vista pratico non cambia molto, visto che le gerarchie dell’altro gruppo saranno stabilite solo domani e che comunque l’avversaria degli azzurrini si chiamerà Spagna o Olanda. Ma un pareggio ottenuto così, quando ormai la beffa sembra servita, fa morale. E inoltre, allunga l’imbattibilità dell’Italia.

”Non meritavamo di perdere per il modo in cui abbiamo affrontato la partita. – dice Mangia a fine partita – Non abbiamo mollato e siamo riusciti a pareggiare. Ho sempre detto che abbiamo 23 titolari, a parte i due portieri qui hanno giocato tutti. I ragazzi hanno fatto le cose per bene e si sono impegnati al massimo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico