Playoff: primo round al New Volley, Arzano ko

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley si aggiudica il primo round della finalissima playoff, superando 3-1 la Marianna Guerriero Volley davanti a quasi 1000 calorosi spettatori che hanno affollato il PalaPuca di Sant’Antimo, gara 1 della serie al meglio delle 3 che mette in palio un posto in serie A2.

In un match attesissimo, massima espressione odierna del volley campano in rosa. Grinta, intensità e applicazione tattica le mosse vincenti della pattuglia dei presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo, che hanno scacciato gli spettri del Viserba mettendo a segno la vittoria numero 28 di una stagione che sembra infinita. L’approccio alla gara è totalmente di marca niuvollina. Le ragazze di Della Volpe difendono in maniera divina e nemmeno uno spillo cade dalla loro parte della rete. Le bocche di fuoco arzanesi sembrano inceppate e in un amen le padrone di casa volano sul 16-6.

Dopo il secondo tempo tecnico le ospiti entrano in campo e provano a ricucire il -10, riuscendo però solo a dimezzare lo svantaggio fino al termine del parziale, chiusosi 1-0 a favore del New Volley. Il secondo set si apre come il primo e il New Volley timbra l’8-2 dopo 4 minuti di gioco. Gricignano continua a difendere fortissimo e la regia di Drozina si erge a protagonista: 12-4, 18-8, 22-11 i parziali di un set che si chiude ancora una volta, senza discussioni, a favore delle padrone i casa.

Con la partita appesa a un filo Arzano tira fuori gli artigli e nel terzo set si registra l’unico passaggio a vuoto del Gricignano in tutto il match. Il New Volley abbassa di poco l’intensità e Sollo e compagne scavano un vero e proprio baratro (4-16), che si limitano a difendere per il resto del set (18-25). Il quarto set è una vera e propria battaglia, agonismo allo stato puro ma il New Volley ha più benzina nel serbatoio e cuore da gettare oltre la rete: 25-19 il finale.

La rivincita della gara di sabato non deve attendere molto: fra 4 giorni le due squadre saranno di nuovo in campo, stavolta al PalaRea di Arzano, in un’altra esaltante notte per la pallavolo campana, le cui due squadre oggi rivali stanno certamente onorando al meglio.

New Volley Libertas Gricignano – Marianna Guerriero Volley Arzano 3-1 (serie 1-0)

8-3/16-6/25-20 (28’)

8-2/16-8/25-15 (22’)

2-8/4-16/18-25 (26’)

6-8/16-12/25-19 (26’)

New Volley Libertas Gricignano: Aprea 19, Foniciello 17, Sforza 6, A. Di Cristo 10, Drozina (c) 2, Gabrieli 9, Grimaldi (L), Nemolato, Boccia, Rinaldi. n.e.: F. Di Cristo. All. Della Volpe

Marianna Guerriero Arzano: Campolo 6, Climaco 1, Vinaccia 6, Russo 12, Sollo 19, Lauro 6, Maggipinto (L), Passaro. n.e.: Postiglione, Maresca, Esposito, Russiello. All. Piscopo
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico