Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Il luogotenente Diana insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica

Luigi Diana CASAL DI PRINCIPE. Il 2 giugno, in occasione della cerimonia celebrativa del 67esimo anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, che ha avuto luogo dinanzi al Monumento ai Caduti di Caserta, …

… alla presenza del Prefetto e di autorità civili, militari e religiose della provincia, sono stati consegnati i diplomi delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Tra gli insigniti il primo maresciallo luogotenente Luigi Diana di Casal di Principe, a cui il Prefetto di Caserta ha consegnato il diploma di cavaliere, essendosi distinto per meriti di laboriosità, buona condotta morale in servizio e per il suo impegno nel sociale.

Diana, infatti, da sempre opera con l’associazione “Comitato di Quartiere Villa”, costituito il 28 giugno 1998, per rappresentare le istanze dei cittadini riguardanti il servizio idrico, la raccolta dei rifiuti solidi urbani, la raccolta differenziata, l’urbanistica, i servizi sociali, il piano traffico, l’isola pedonale, l’isola ecologica e tante altre problematiche.

Ha collaborato a diverse iniziative socio-culturali, come l’organizzazione di incontri-dibattito, del “Carnevale”, dei “Giochi senza quartieri”, concorsi a tema, gare podistiche come la “Albanova Running”. Iniziative che hanno coinvolto anche i cittadini dei comuni limitrofi di San Cipriano d’Aversa e Casapesenna.

In ogni occasione, il luogotenente Diana ha rimarcato il principio della partecipazione dei cittadini attraverso la collaborazione alle scelte inerenti l’amministrazione della cittadina e a quelle che comunque riguardano il suo sviluppo sociale, economico e culturale mirato alla crescita civile della comunità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico