Casapulla, superato il 60% di raccolta differenziata

di Redazione

 CASAPULLA. Raccolta differenziata a gonfie vele a Casapulla: raggiunto il 60,69%. Sei mesi fa la percentuale si attestava intorno al 54%.

Questo il dato che emerge dalla classifica stilata alcuni giorni fa dall’Osservatorio regionale sui rifiuti, ben al di sopra della media delle altre città di Terra di Lavoro che si ferma al 41,19%.

Grande soddisfazione per il sindaco Ferdinando Bosco e i componenti della sua maggioranza per l’ottimo risultato raggiunto. “Grazie all’impegno dei cittadini – ha affermato la fascia tricolore di Casapulla – siamo riusciti ad ottenere un risultato che fino a qualche anno fa sembrava un miraggio per la nostra città. Ovviamente il traguardo che abbiamo tagliato rappresenta solamente una tappa per arrivare al risultato finale. Chiediamo un ultimo sforzo ai nostri concittadini per scalare la classifica e giungere al primo posto in assoluto, diventando così il comune virtuoso numero uno della provincia di Caserta. Un ringraziamento speciale, a nome di tutta l’amministrazione, va sicuramente alle guardie ambientali, che in pochi mesi di attività sono riuscite ad ottenere dei riscontri straordinari su tutto il territorio comunale”.

Anche l’assessore all’Ambiente Elpidio Gagliardi ha commentato l’importante risultato ottenuto in termine di raccolta differenziata. “In questi anni – afferma – i cittadini di Casapulla hanno dimostrato di aver appreso pienamente le lezioni di educazione ambientale, tenute sul territorio comunale alla presenza di specialisti del settore. Considerando il risultato raggiunto, possiamo ritenerci più che soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora. Il nostro impegno – conclude l’assessore all’Ambiente Elpidio Gagliardi – continuerà nella speranza di migliorare ancora il già efficientissimo servizio di raccolta differenziata. Siamo sicuri che con l’aiuto dei cittadini riusciremo a raggiungere una percentuale molto alta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico