Medity, inaugurazione il 14 giugno

di Redazione

 PASTORANO. Sarà inaugurata venerdì 14 giugno 2013, alle ore 12, la prima edizione di Medity, il primo expo dedicato alla sicurezza organizzato dall’agenzia di rappresentanza e consulenza tecnica di Antonio Razzano

… assieme alla maggiore testata di settore cartacea e on line, S News, che dà all’evento un apporto strategico, di marketing, di comunicazione e di impostazione. Medity rappresenta la prima fiera della sicurezza del Sud: il nome deriva dalla fusione di Mediterraneo con security, un format che deriva dal risultato della sinergia tra competenze, conoscenze ed esperienze professionali consolidate nel settore da parte di professionisti, operatori ed esperti della sicurezza. Dal 14 al 16 giugno si parlerà di sicurezza a 360 gradi: in azienda, in casa, nelle infrastrutture critiche.

Particolare attenzione sarà riservata alla formazione e all’informazione su prodotti e servizi nell’integrazione tra sicurezza, domotica e risparmio energetico. A Medity, infatti, saranno presenti quattro “Agorà”, aule- laboratorio in cui le aziende e le associazioni di categoria, provenienti da tutta Italia, cureranno corsi e dibattiti sulle tecnologie e sulle novità del mercato con la tecnica del learning by doing.

All’inaugurazione dell’evento, che si terrà all’interno del Polo Fieristico A1 Expò di Pastorano, Caserta (casello Capua uscita autostradale A1), prenderanno parte il Sindaco di Pastorano, Giovanni Diana; il Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi; il Presidente del Polo Fieristico nonché Consigliere Provinciale Antimo Caturano; il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano e l’on. Aldo Patriciello, Membro della Commissione industria, ricerca ed energia (Itre) del Parlamento europeo. Prenderanno parte all’evento tutti i rappresentanti delle associazioni italiane più rappresentative del comparto sicurezza: Rosario Romano presidente di Anie Sicurezza – Confindustria, Genseric Cantournet presidente di ASIS International Italy Chapter, Matteo Balestrero presidente di Assiv – Confindustria, Antonio Staino presidente di Assovalori, Gianni Andrei presidente di Aipros, Giancarlo Bianchi presidente di Aias e di Cipes, Antonio Avolio delegato Aips, Antonio Esposito delegato Assosicurezza e Mauro Masic vicepresidente di Aipsa. Sempre venerdì 14, a partire dalle ore 16:00 si terrà poi il workshop organizzato da Asis Italy ed S News sulla Pirateria Marittima. I relatori saranno: Carlo Biffani, Direttore Generale di Security Consulting Group e Presidente di Assosecurnav.

Esperto di sicurezza, intelligence e consulente di numerose testate giornalistiche e televisive, noto agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, grazie alle sue numerose partecipazioni a “Porta a porta”, a “Matrix” ed altre trasmissioni televisive. Autore di un libro sulla pirateria marittima e relatore sullo stesso tema alla Commissione Difesa del Senato; Luigi Romano, Cism – Vice President & Secretary Asis International Italy Chapter; Claudio Pantaleo, Consulente Aziendale Security & Safety – Cso, MdL e Componente Comitato Scientifico S News; Giancarlo Valente, Security Manager e Coordinatore Comitato Scientifico S News.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico