Ristrutturazioni palestre Parente e De Curtis: via libera dalla giunta

di Redazione

 AVERSA. Sono state approvate, in sede di giunta comunale, le delibere relative ai progetti preliminari relativi ai lavori di completamento della palestra e di realizzazione di una annessa struttura polifunzionale all’istituto scolastico comprensivo “Antonio De Curtis” …

… ed ai lavori di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma degli impianti della palestra dell’istituto scolastico scuola media “Gaetano Parente”. Attraverso questi due progetti l’amministrazione comunale può attingere fondi ministeriale relativi ad un fondo destinato al finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi, ovvero la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere. Il costo dell’intervento relativo alla scuola “De Curtis” è di 99.160 euro e che quindi l’intero intervento può essere finanziato dal Ministero dello Sport.

I lavori di ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma degli Impianti della palestra dell’istituto scolastico scuola media “Gaetano Parente”, invece, comportano una spesa complessiva di 196.840 euro. Essendo, quindi, prevista per l’intervento una spesa complessiva superiore ad 100.000 euro, l’importo del contributo ministeriale sarà pari ad 173.598,40 euro, mentre l’importo a carico del Comune sarà pari ad 23.241,60 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico