Aversa

Cordolo viale Kennedy, al via i lavori per scongiurare incidenti

 AVERSA. Al via i lavori che interessano il cordolo di viale Kennedy. L’intervento nasce dalla necessità di scongiurare le pericolose inversioni di marcia che spesso vengono effettuate nei pressi di via Pelliccia.

Le numerose e pressanti segnalazioni inviate dai cittadini delle zone interessate, a causa dei disagi notevoli che i residenti nelle stesse stanno vivendo già da diversi anni hanno indotto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco a porre in essere degli interventi per aumentare il coefficiente di sicurezza stradale su via Kennedy.

Infatti, da un raffronto dei stati statistici, forniti dal Comando Vigili Urbani di Aversa, sugli incidenti avvenuti sui tratti di strada in argomento nei tre anni 2004-2007, quando il cordolo non era ancora stato costruito, ed i successivi tre anni 2008-2010, dopo la costruzione del cordolo, si rilevano dati molto eloquenti e cioè che mentre nel triennio 2005-2007, non vi sono morti, nel triennio successivo alla costruzione del cordolo i morti causati da incidenti stradali sono addirittura due. Due morti in tre anni.

Su di un tratto stradale inferiore al chilometro, sono da considerare un bilancio a dir poco elevato. Patendo da questi dati ne è nata la necessità di porre in essere interventi migliorativi, già in corso e che saranno completati nell’arco di pochi giorni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico