Città della Scienza, raccolta fondi delle scuole aversane

di Redazione

 AVERSA. Un’iniziativa per la ricostruzione di Città della Scienza a cui hanno contribuito diverse scuole dell’agro aversano con lo slogan “Insieme Si Può”.

Città della Scienza rappresenta per il patrimonio comune dello studio e della ricerca una risorsa essenziale a cui tutti, i giovani in particolar modo, non possono e non devono rinunciare. La scuola, che figura come il punto cardine dell’istruzione, è il luogo in cui la sensibilità, acuita da un fenomeno distruttivo, verso il piacere per il sapere ha trovato il terreno migliore per questa iniziativa.

La notizia dell’incendio e della conseguente distruzione della Città della Scienza rappresenta un duro colpo non solo per Napoli,ma per l’Italia intera. La struttura era un presidio di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di scuole in visita guidata e di studenti provenienti da tutto il Paese e deve ritornare ad esserlo senza rinvii o ritardi. La ricostruzione potrà diventare l’occasione affinché affiori maggiormente in ogni cittadino la coscienza dell’importanza di un luogo in cui la scienza e l’amore per il sapere assumano il ruolo di protagonisti.

Hanno partecipato alla raccolta fondi la scuola materna ed elementare di Trentola Ducenta “Ciento”, la scuola elementare e media di Carinaro “Petrarca”, il Terzo circolo didattico di Aversa, il liceo scientifico di San Cipriano di Aversa ed il liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico