Basket Succivo in Promozione: grande festa il 12 maggio

di Redazione

 SUCCIVO. Sabato 4 maggio il Basket Succivo ha scritto una pagina di storia recente nello sport cittadino. Incredibile l’impresa della società che dopo soli tre anni di vita ha vinto il campionato di Prima Divisione, approdando in Promozione.

In realtà, l’exploit riuscì già (inaspettatamente) l’anno scorso, quando il Succivo si riaffacciò alla Prima Divisione dopo il penultimo posto del primo anno agonistico. Le aspettative erano di basso profilo, con una squadra rinforzata in alcuni punti ma che aveva l’obiettivo di fare esperienza nella categoria. E invece gli atellani ci presero gusto e vittoria dopo vittoria si materializzò l’inatteso secondo posto finale in campionato e l’accesso ai playoff per giocarsi la Promozione.

Era il 27 maggio 2012, poi il doppio scontro nella finale contro Lioni andò male. Quasi un anno dopo la squadra di coach Salvatore Barretta è stata protagonista di un’altra stagione eccezionale, dominando il campionato e blindando il primo posto con 6 punti di vantaggio sulla seconda, frutto di 12 vittorie su 14 gare e la miglior difesa di tutti i gironi regionali. Ciliegina sulla torta il 2-0 nella serie playoff contro Crossover Pozzuoli di inizio maggio, che ha decretato il passaggio in Promozione per il prossimo anno.

Una bella favola sportiva da parte di una realtà in crescita, come sottolinea dalla Società il presidente Antimo Verde: “Sono stati dei mesi stupendi. A inizio anno ci eravamo posti l’obiettivo di provare a centrare la zona playoff, ma non immaginavamo la squadra potesse rispondere in questi termini. La salita in Promozione ci ripaga di tutti gli sforzi fatti in questi anni, ma vogliamo precisare che il nostro non è affatto un punto di arrivo, bensì un punto di partenza per continuare nel nostro processo di crescita. Ora il nostro grazie va soprattutto a tutti i giocatori che hanno contribuito in maniera decisiva alla conquista della Promozione. Un tributo speciale anche al pubblico, che non ha mancato di far sentire la sua presenza nelle partite in casa. Proprio per questo voglio invitarli a festeggiare con noi ancora una volta alla festa che si terranno domenica 12 maggio al Palazzetto di Succivo dalle ore 18. Ci sarà un’amichevole di esibizione tra Succivo A e Succivo B, con giocatori attuali e degli scorsi anni. A seguire la premiazione della squadra curata dalle cariche comunali e un rinfresco per i presenti. Vi aspettiamo!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico