“La Reggia della Danza” al Teatro Garibaldi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Coronano un sogno, quello del diploma, e portano in scena, sabato e domenica, sul palcoscenico del Teatro Garibaldi, uno spettacolo coreutico trascinante.

Sono otto giovani talenti de “La Reggia della Danza”, l’accademia che ha portato Pasquale Di Nuzzo al successo di “Amici”. Interpreteranno “Le gaitéparisienne” di Offenbach, balletto in un atto, con un travolgente can-can finale. Sulle coreografie di Francesco Imperatore e Rosa Varriale, che furono per la prima volta di Leonide Massine, e i costumi di Benedetta Imperatore, gli otto giovani ballerini daranno il loro passo d’addio nella prestigiosa cornice del teatro sammaritano.

Rappresentato per la prima volta il 5 aprile 1938 al Grand-Théâtre de Monte-Carlo, dalla compagnia BalletsRusses de Monte-Carlo, sarà in questo weekend interpretato da Dafne Rapuano, Ilaria Mese, Roberto Guglielmi, Luana Di Lillo, Deborah Santoro, Antonella Troisi, Emanuela e Monica Iovine. Il balletto narra delle avventure e dell’amoreggiare di un ricco viaggiatore peruviano nella Parigi notturna di fine secolo.

Lo spettacolo sarà arricchito da “Giocondi, giocando, hanno rubato la Gioconda”, uno spettacolo di danza contemporanea su musiche di RenèAubry e coreografia di Francesco Imperatore, già ballerino del Teatro San Carlo di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico