“Un canestro nello zaino”, il 25 maggio gran finale

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Si concluderà sabato 25 maggio, al Palazzetto dello Sport di Orta di Atella, il progetto scolastico “Un canestro nello zaino” svolto dall’Asd Orta Sport del presidente Tammaro Esposito …

… con la partecipazione del Circolo Didattico di Orta di Atella della guidato dalla dirigente Maria De Marco (in foto) da sempre attenta ed aperta a tutte quelle iniziative volte a far crescere e migliorare il territorio.La manifestazione,inoltre,così come su indicazione della Dirigente Didattica, che grazie anche ad un qualificatoteam di insegnanti sempre pronto a collaborare con tutte le iniziative, sarà anche l’occasione per coniugare sport,scuola e solidarietà.

Infatti, il Circolo Didattico col patrocino dell’Unicef col quale partecipa al progetto triennale chiamato“Scuola Amica”, allestirà un gazebo per la raccolta fondi da destinare a scopi umanitari. Durante l’intero anno scolastico 2012/13 più di 200 bambini, aderendo al progettodivertendosi, ma allo stesso modo,mostrando interesse, impegno e rispetto delle regole, hanno avuto modo di conoscere e praticare il gioco del minibasket seguendo le lezioni tenute dall’esperta istruttrice Cinoglosso Francesca.

La realizzazione della manifestazione finale è stata patrocinata dal Comune di Orta di Atella del Sindaco Angelo Brancaccio, e con la collaborazione e disponibilità del Vicesindaco Giuseppe Mozzillo e degli Assessori Eduardo Indaco (Sport e Cultura) ed Rosa Minichino (Pubblica Istruzione).

All’evento sarà presente anche il presidente provinciale della Fip Luigi Zampella. Tutti presenti al palazzetto, quindi, sabato 25 maggio, alle ore 9 (ingresso gratuito), ad incitare ed applaudire questi splendidi ragazzi che si confronteranno in gare, percorsi, e minipartite.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico