Orta di Atella

Concorso “Le Muse”, primo premio all’ortese Salman

 ORTA DI ATELLA. Khalid Mohammad Salman, alunno di quarta elementare del plesso “Ferrara” di Orta di Atella, si è aggiudicato il primo premio tra i concorrenti delle scuole primarie partecipanti alla seconda edizione del concorso “Le Muse”, …

… patrocinato dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e gestito dal Museo delle Cere di Maddaloni. La commissione esaminatrice – presieduta dalla Professoressa Maria Marino e composta dai professori Vincenzo Di Siena e Valeria Fusco – ha prescelto l’elaborato grafico riproducente il ritratto di Ferdinando II di Borbone. Per la scuola dell’ infanzia il Primo premio è andato, invece, agli allievi dell’ Istituto Complessivo Aldo Moro di Maddaloni col disegno dal titolo “I Borbone. Soldato Romano. Sirena Partenope”.

Il ritratto di Edoardo De Filippo realizzato da Daniela Casaburo della terza media dell’ Aldo Moro di Marcianise ha vinto, a sua volta, il primo premio tra le scuole secondarie di primo grado. Tra le scuole secondarie di secondo grado, infine, netta affermazione del Liceo Scientifico della Nunziatella di Napoli con il tema “Sulla questione meridionale ed il brigantaggio postunitario”, elaborato dalla studente Mattia Girardi.

La premiazione è avvenuta nel corso di una significativa cerimonia svoltasi stamane a Maddaloni nella sala conferenze del Museo delle Cere Don Salvatore D’Angelo in Piazza della Pace. Nell’occasione sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti gli Studenti di ogni ordine e grado che hanno visitato l’ istituzione culturale.

Una targa-ricordo è stata consegnata alle istituzioni scolastiche partecipanti: Istituto Comprensivo “Aldo Moro” Scuola dell’Infanzia di Maddaloni; Direzione Didattica di Orta di Atella Scuola Primaria plesso “Ferrara”; Primo Circolo Didattico “Luigi Settembrini” Scuola Primaria di Maddaloni; Istituto Comprensivo “Aldo Moro” Scuola Secondaria di Primo Grado Marcianise; Scuola Militare “Nunziatella” Liceo Scientifico; Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico