Il premio Fisco e Scuola ad una classe del “Quercia”

di Redazione

 MARCIANISE. Il “Quercia” è il vincitore del premio “Fisco e Scuola”. Nato grazie ad un protocollo d’intesa, stipulato fra l’Agenzia delle Entrate ed il Ministero dell’Istruzione, è stato l’esito conclusivo di un percorso formativo a cui hanno partecipato diversi istituti scolastici della nostra regione.

Fumetti, canzoni, disegni, video clip sono stati i lavori che gli studenti campani hanno confezionato, guidati da docenti competenti ed appassionati, avendo come tema di riferimento il fisco e, più in generale, il mondo istituzionale che gravita attorno alle imposte. L’iter didattico ha avuto inizio con incontri nelle scuole che hanno avuto come protagonisti funzionari dell’Agenzia delle Entrate ed è poi proseguito con approfondimenti e ricerche coordinate dai docenti referenti. Per il “Quercia “ ha partecipato la classe IV^E, coordinata dalla professoressa Francesca Moschetti.

L’istituto marcianisano, diretto dal dirigente scolastico Diamante Marotta, ha vinto il primo premio per gli istituti superiori. Un bel video, con musiche dell’allievo Angelo Martone, ha colpito la giuria, che, unanimemente, si è espresso per l’assegnazione del riconoscimento. Una delegazione, guidata dal dirigente Marotta e formata dall’intera quarta E e dalla professoressa Moschetti, ha partecipato alla cerimonia di premiazione, tenutasi presso la sede dell’Ufficio Territoriale di Napoli 2 sito in via Monte Donzelli al Vomero.

Sono intervenuti il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Libero Angelillis e la prof.ssa Angela Orabona dell’Ufficio Scolastico Regionale che hanno annunciato la creazione di un sito in cui saranno pubblicati i lavori. Gli stessi saranno consultabili, inoltre, anche in una apposita sezione del sito regionale dell’Agenzia delle Entrate, al quale si accede dalla pagina web www.agenzianmetrate.it.

Gli alunni della IVE: Chiara Agrippa, Marika Argenziano, Luna Del Bene, Rosanna Di Giorgio, Lorella Di Sivo, Dario Esposito, Ilaria Faenza, Luciana Ianniello, Nicola Letizia, Domenico Mancini, Angelo Martone, Teresa Moretta, Simone Orizzonte, Annalisa Particella, Gaetano Lori Spellino, Debora Pietrovito, Fabio Piroli, Marcella Posa, Katia Quarizzo, Anna Ricciardi, Aldo Saggiomo e Giuseppina Sparaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico