Finanziamenti, Pisani a De Lucia: “Perche’ non l’hai fatto da assessore?”

di Redazione

 MADDALONI. «Leggo con favore che l’ingegnere Rosa De Lucia, se sarà eletta sindaco, provvederà ad istituire una cabina di regia per intercettare finanziamenti per le grandi opere a Maddaloni.

Un’iniziativa lodevole, ma, mi domando, se questa cabina di regia è così funzionale, perché non l’ha istituita in questi due anni e mezzo quando l’esponente del Pdl era assessore ai Lavori pubblici?».

A porsi l’interrogativo è il candidato sindaco delle liste Impegno Comune e Insieme per Maddaloni Enrico Pisani. «De Lucia rivestiva un ruolo tale da dover provvedere ad intercettare finanziamenti. Oggi addossare responsabilità su altri, significa voler fornire un’immagine distorta di quella che è stata la storia recente dell’amministrazione della città. Del resto, a dover dare l’indirizzo politico, sono i componenti della giunta – ha detto Pisani – Maddaloni vive un momento di grande difficoltà e, quindi, c’è bisogno che noi tutti ci muoviamo nell’ambito della concretezza di quelle che sono le nostre possibilità. Non facciamo il gioco di chi la spara più grossa, altrimenti io potrei dire di portare il mare a Maddaloni e di realizzare una stazione sciistica in città… Ovviamente ciò non è possibile. Mettiamo da parte ricette fantasiose. Avviamo una programmazione che metta al centro l’ottimizzazione delle risorse che abbiamo, e sono tante, evitando di disperdere le energie solo per questioni politiche».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico