Champions, Rizzoli arbitra la finale

di Redazione

 C’è anche un po’ di Italia nella finale di Champions League tutta tedesca tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, in programma sabato 25 maggio allo stadio di Wembley di Londra.

Sarà infatti il nostro Nicola Rizzoli a dirigere la superfida che assegnerà il prestigioso trofeo continentale. Rizzoli, 41 anni, internazionale dal 2007, è stato scelto dalla Commissione arbitri dell’Uefa. Sarà assistito dai connazionali Renato Faverani e Andrea Stefani. Il quarto ufficiale sarà lo sloveno Damir Skomina, i due addizionali saranno Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. La riserva, che completa il team di arbitri per la finale di Champions, è Gianluca Cariolato.

Rizzoli torna ad arbitrare una finale europea a distanza di due anni dall’atto conclusivo di Europa League ad Amburgo, nel 2010, tra Atletico Madrid e Fulham. Rizzoli ha al suo attivo 26 direzioni di gara in Champions quattro delle quali in questa stagione, compreso l’ottavo di finale di ritorno Malaga-Porto, e tre partite della fase finale degli Europei 2012 in Polonia e Ucraina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico