Bundesliga, Schalke 04 ai playoff di Champions

di Redazione

 Schalke 04 ai preliminari di Champions League, Dusseldorf retrocesso in 2.Bundesliga e Hoffenheim, dopo il Plätzchen (biscotto ndr) cucinato in casa del Dortmund (1-2) allo spareggio salvezza.

La Bundesliga ha dato i suoi ultimi verdetti, il tutto mentre il Bayern Monaco sale a 91 punti vincendo 4-3 in casa del M’Gladbach. In Europa League: Friburgo, Eintrachte lo Stoccarda, come prossima finalista della DFB Pokal. Kiessling re del gol al 91′. Negli ultimi novanta minuti di Bundesliga, metà delle squadre si giocavano i rispettivi obiettivi in gare da dentro o fuori. Nonostante la tranquillità del Meisterschale già in saccoccia da tempi remoti, il Bayern Monaco espugna il campo del Borussia Moenchengladbach con una grande rimonta.

Dopo 10′ i bavaresi erano sotto 3-1, ma con Martinez, Ribery (doppietta) e Robben, arriva la vittoria numero ventinove (su 34) in campionato con un pirotecnico 4-3. Meno “concentrato” il Borussia Dortmund che permette all’Hoffenheim di giocarsi la permanenza in Bundesliga nello spareggio contro il Kaiserslautern, la terza di 2.Bundesliga.

Gli uomini di Klopp vanno in vantaggio subito con Lewandowski, ma a dieci minuti dal termine spengono il motore, permettendo a Salihovic di segnare due gol dal 77′ all’82’ (su rigore) con tanto di espulsione di Weidenfeller. Il 2-1 condanna il Fortuna Dusseldorf alla retrocessione diretta dopo lo 0-3 subito sul campo dell’Hannover.

Il Bayer Leverkusen rafforza la terza posizione andando a vincere a tempo scaduto sul campo dell’Amburgo con il gol di Kiessling che si porta a casa il premio di capocannoniere davanti a Lewandowski. Lo spareggio per i playoff di Champions, invece, è stato vinto dallo Schalke 04 sul campo del Friburgo quinto in classifica e “retrocesso” in Europa League.

Schmid pareggia il gol di Draxler al 51′, ma tre minuti più tardi un’autorete di Schuster premia i Konigsblauen di Huntelaar.Salvezza raggiunta per l’Augsburg con un 3-1 interno contro il fanalino di coda Greuther Furth: decisive le reti di Werner, Callsen-Bracker e Ji.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico