Videosorveglianza, il Comune invia atti di gara alla Stazione appaltante

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Prosegue l’iter per la realizzazione del progetto di videosorveglianza “Occhio che vede cuore non duole”, curato dalla dottoressa Anna Bellofiore, responsabile del comando di polizia municipale, …

… per il quale il Comune di Gricignano ha ottenuto un finanziamento di 347.153,60 euro nell’ambito del Pon Sicurezza, il programma gestito dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e cofinanziato dall’Unione Europea.

Attraverso il posizionamento di telecamere in aree a vocazione commerciale, turistica e ricreativa o a forte incidenza criminale, si intende coadiuvare le forze dell’ordine nell’attività di prevenzione e in quella di repressione, attraverso l’individuazione dei colpevoli di un reato.

Il Comune ha consegnato alla Stazione unica appaltante, presso il Provveditorato interregionale delle opere pubbliche, tutti gli atti di gara, chiedendo di attivare celermente le procedure di gara nel rispetto della tempistica autorizzata dal Roo (Responsabile obiettivo operativo) del Ministero dell’Interno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico