Gricignano

Il sindaco Moretti accanto al New Volley

 GRICIGNANO. A quattro giorni da gara1 tra New Volley Gricignano e Viserba Rimini, nella serie che vale un posto in serie A2, parla il primo cittadino di Gricignano, Andrea Moretti.

Il sindaco è stato da subito vicino alla realtà pallavolistica della propria città, il club che può regalare una storica serie A alla sua città. “Speriamo che questa serie A arrivi. – esordisce Moretti – Ho avuto modo di conoscere i tecnici e i dirigenti della squadra in questi mesi dal mio insediamento e ho percepito da subito sensazioni positive: un grande team che lavora in modo professionale e tanta positività, sia per quanto riguarda la prima squadra che per il lavoro fatto con le generazioni più giovani”.

Sulla volleymania che sta contagiando, lentamente ma inesorabilmente, Gricignano, il sindaco ci conferma che “per la nostra città la pallavolo è una scoperta recente. Da disciplina che avremmo potuto definire di nicchia questo sport sta diventando il più seguito e praticato. Un’Amministrazione attenta non può non notare i benefici che l’attività del New Volley sta apportando alla comunità. Risolte le emergenze che stiamo affrontando e che assorbono tutte le nostre energie è mio preciso impegno avvicinare l’Ente alla squadra, per accompagnarla con tutti i mezzi, nei limiti imposti dal momento storico che viviamo, in questa grande avventura”.

Un’ultima battuta del numero uno dell’Amministrazione Comunale, eletto durante la tornata dello scorso ottobre, arriva sulla ricaduta in termini sociali dell’attività sportiva svolta dal New Volley: “Lo sport è un fenomeno di aggregazione fondamentale. Le volte che ho assistito a manifestazioni sportive del New Volley me ne sono accorto. Per Gricignano è davvero importantissimo che queste realtà vivano e rimangano floride. Tutto ciò che si investe in termini di passione e impegno sportivo-sociale dà sempre i suoi frutti, e questo dobbiamo avere la sensibilità per sostenerlo”.

Appuntamento a tutti i gricignanesi e appassionati di volley per domenica 12 maggio, alle ore 19, al PalaPuca di Sant’Antimo, per il match più importante della storia del New Volley e anche della stagione pallavolistica della nostra provincia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico