San Cipriano, l’Accademia Calcio batte il Gladiator

di Redazione

Carlo Pirozzi SAN CIPRIANO. Alla nona giornata di ritorno del campionato esordienti, con arbitro Figc, successo sul campo comunale di San Cipriano d’Aversa dell’Accademia Calcio 2012 San Cipriano d’Aversa contro il Gladiator per 2-1.

Partita che si preannunciava avvincente in quanto la compagine sanciprianese veniva da un campionato senza mai perdere una partita tra le mura amiche, mentre il Gladiator è tra i primi posti in una classifica cortissima. Infatti, prima della partita, e con una gara da recuperare, l’Accademia Calcio 2012 era al secondo posto con 38 punti, dietro appunto al Gladiator e al S.c.c. Capua.

Con questa vittoria si invola verso la conquista del campionato provinciale, posizionandosi a 41 punti, in attesa del recupero con il San Potito. “Progetto, quello dell’Accademia Calcio, – commenta Carlo Pirozzi (nella foto) – che dà i suoi frutti da poco meno di dodici mesi, successo voluto dal popolo di San Cipriano e non solo. Infatti, nella compagine militano dei ragazzi dei paesi limitrofi che vanno a completare la rosa. E’ il successo di tutta la nostra comunità, un riscatto che arriva dopo e seguendo regole basilari, praticando uno sport, il calcio, tra i più belli ed emozionanti. Altro successo è la riqualificazione del campo sportivo che, con opere di volontariato, noi tutti, e parlo dei genitori dei ragazzi e dei dirigenti della società, stiamo per attuare”.

Avvincente il primo dei tre tempi che termina con il gol del bomber Fabio Basco, il quale ha insaccato in contropiede. Il secondo dei tre tempi ha visto il Gladiator prendere le misure ai sanciprianesi, che nell’ultimo tempo, con la loro grinta e bravura, hanno surclassato gli avversari.

ACCADEMIA CALCIO. Fabozzi, Garofalo, Belardo, Di Caterino P., Di Caterino N., Diana Antonio, Diana A., Venosa Cipriano, Basco, Pietroluongo, Coronella, Capone, Reccia, Verrone. All. Di Sarno

GLADIATOR. Giuliano, Ascione, Vastano, Ciarmiello, Gaudiano, Papale, Nigliato, Carleo, Viggiano, Vigliano, Pasquire, Bellopede, De Riso, Dongu, Pellegrino, Gaudiano, Filaccio, Marra.

Reti: Basco, Vigliano, Basco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico