Mazzarri dà l’addio al Napoli: “Grazie a tutti”

di Redazione

Walter MazzarriNAPOLI. Il Napoli chiude la stagione perdendo 2-1 in casa della Roma. Ma l’amarezza, più che per la sconfitta, ininfluente ai fini della qualificazione alla prossima Champions, riguarda soprattutto l’addio di Walter Mazzarri.

“Il mio futuro non sarà più qui a Napoli. Ho concluso il mio ciclo. Sono stati quattro anni stupendi. Ringrazio i giocatori e tutti i tifosi, da sempre al mio fianco. Ho aspettato oggi per comunicare questa mia decisione proprio perché nutro grande rispetto nei confronti di tutto il mondo Napoli”. Queste le parole dell’ormai ex tecnico degli azzurri, che poi ha spiegato: “È una scelta che balenava nella mia testa da alcuni giorni. Ringrazio il presidente De Laurentiis e Bigon per aver cercato di convincermi fino a oggi a restare. È stata una stagione eccezionale: ho dato tutto me stesso; ma è arrivato il momento di un altro step”.

Qual è il suo futuro? “Adesso aspetto altre notizie. – fa sapere il tecnico toscano – Se arriverà una proposta, un progetto interessante, che mi permetterà di avere gli stessi stimoli e le stesse energie accetterò; altrimenti potrei anche stare anche un anno fermo. Per rispetto della mia squadra e dei miei dirigenti non ho voluto incontrare nessuno fino a oggi e non ho parlato con nessuno del mio futuro. Di questo me ne occuperò da domani”. Mazzarri sottolinea che “col presidente ho avuto sempre un buon rapporto e proprio per questo credo che abbiamo centrato importanti traguardi”. Adesso si cambia pagina: “Ringrazio Napoli e tutti i suoi tifosi”, ha concluso.

Su twitter il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, scrive: “Salutiamo Mazzarri, ringraziamolo per quanto fatto. Voltiamo pagina proseguendo nella crescita. Via Twitter saprete il nuovo allenatore”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico