Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Anagrafe canina, iscrizione gratuita al Palasport

 SPARANISE. Il comando di polizia municipale agli ordini del comandante Giovanni Fusco, rende noto che il sindaco Mariano Sorvillo, nell’ambito delle attività di tutela degli animali di affezione, …

… ha autorizzato per sabato mattina dalle ore 9 alle 13, presso il palazzetto dello sport di viale Medaglia d’oro, una campagna di iscrizione gratuita dei propri cani all’anagrafe canina. L’attività, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl di Caserta, intende incentivare l’iscrizione dei cani, che è obbligatoria entro due mesi dalla nascita o dall’acquisizione in possesso, alla Banca Dati Anagrafe Canina della Regione Campania. In tale senso, a ciascun cane sarà inoculato, nel sottocute del terzo medio del collo sinistro, un microchip. L’operazione è a titolo gratuito e sarà eseguita dal Servizio Veterinario nell’Unità mobile che stazionerà per tutta la mattinata di sabato 20 aprile.

“Si tratta di un gesto di civiltà – ha spiegato l’assessore alla Sanità Umberto Ferrone – nei confronti di animali che fanno parte della nostra vita e che meritano maggiore cura ed attenzione. Tanti sono i vantaggi per i nostri amici a quattro zampe: basti pensare alla facilità di identificazione in caso di smarrimento o di allontanamento involontario ed alla lotta al fenomeno del randagismo. Allo stesso tempo sarà anche più facile combattere il triste fenomeno dell’abbandono dei cani, che si manifesta soprattutto nel periodo estivo, proprio grazie al microchip che consentirà alle autorità competenti di risalire alle generalità del proprietario dell’animale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico