“Opportunamente orientati”, continuano le attività dello sportello

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Continua l’attività dello Sportello “Opportunamente orientati” promosso dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunità di Orta di Atella.

Referente dello sportello la dottoressa Sabina Liguori, presente in sede tutti i venerdì dalle 10.30 alle 13 ,al secondo piano della casa comunale.

Le azioni dello sportello sono state e continuano ad essere oltre ad un supporto psicologico gratuito per le fasce meno abbienti della società o con particolari disagi socio economici da parte di professionisti , anche un servizio di accoglienza, promozione della salute(benessere psichico, fisico e socio relazionale), servizi di integrazione sociale per soggetti a rischio oltre ad un servizio di informazione ed orientamento.

Lo sportello si occupa inoltre di mediazione culturale ed immigrazione con l’ausilio di Senah Abjoucoude Bonavenutre, mediatore culturale e componente della commissione, di consulenza legale, di consulenza tecnico edilizia e di iniziative a supporto dei bambini diversamente abili e delle famiglie dei medesimi.

Da ricordare, inoltre, che parallelamente allo sportello, è attivo anche il centro antiviolenza ,istituitosi appena un anno fa, dove è possibile denunciare e cominciare percorsi volti e rivolti alle donne in difficoltà e vittime di violenza. A tal proposito, la commissione ci tiene a ricordare il numero di telefono dove è possibile reperire un operatore h 24 per poter chiedere aiuto in qualsiasi momento: 345.8727428.

Coordinatori dello Sportello la dottoressa e psicoterapeuta Cleta Maisto, la dottoressa Emma Indaco, la dottoressa Imma De Simone e il dottor Antonio Spaventa. Giorno di apertura del centro, il mercoledì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico