Casaleggio: “Al Quirinale ci vuole un non politico”

di Mena Grimaldi

 ROMA. “Il presidente della Repubblica deve essere super partes, possibilmente non politico e che rappresenti tutti gli italiani”.

Lo ha detto Gianroberto Casaleggio, co-fondatore del M5S,al suo arrivo a Torino per un incontro con gli imprenditori promosso da Confapri.

Una decina gli imprenditori al centro congressi della Gam di Torino, all’incontro con la ‘mente’ del Movimento 5 Stelle, promosso da Confapri, l’associazione fondata dagli imprenditori Arturo Artom e Massimo Colomban. Ben più folta la rappresentanza di giornalisti e cameran, inevece.

La riunione di Torino è la terza dopo quelle tenute a Treviso e Milano. Parlando con gli imprenditori Casaleggio ha detto: “La cassa integrazione non fa parte dei tagli a cui noi stiamo pensando se non sostituita da altre forme di assistenza come può essere il reddito di cittadinanza, che rimane un punto di partenza”.

Alla domanda se l’elezione del Capo dello Stato risolverà lo stallo per la formazione del nuovo governo, “lo vedremo quando avremo il Presidente”, ha tagliato corto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico