F1, Massa davanti a tutti nelle libere in Cina

di Redazione

 C’è una Ferrari davanti a tutti dopo la prima giornata di prove libere, ma non è quella di Fernando Alonso. Felipe Massa ha confermato il suo stato di grazia in prova, facendo segnare il miglior tempo nella seconda sessione di libere del Gp di Cina di F1.

A Shanghai il brasiliano ha chiuso con il tempo di 1’35″340, precedendo la Lotus di Kimi Raikkonen (1’35″492). Alonso è terzo a 0″415, mentre le Red Bull sono indietro: Webber è 5°, Vettel 10°. Tutto bene per la Ferrari, dunque, che ha iniziato nel migliore dei modi il weekend cinese, mostrando un grande ritmo da qualifica, ma anche ottime prospettive in vista della corsa di domenica. Insomma, è stata una prima giornata positiva per Maranello, anche se sembrano essere tanti i potenziali protagonisti della gara.

Non devono ingannare, invece, le prestazioni della Red Bull, che già in Malesia al venerdì non avevano brillato. In particolare è rimasto nell’anominato Vettel, che ha anche girato un po’ meno degli altri diretti avversari. Sembra non ingranare ancora, invece, la McLaren, che è sesta con Jenson Button (vittima di un principio di incendio del fondo piatto durante una sosta ai box), ma solo undicesima con Sergio Perez, protagonista anche di un’uscita di pista con toccata contro le barriere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico