Matese

Legalità, il capitano Vitiello incontra gli studenti della “Ventriglia”

 PIEDIMONTE. Nell’ambito del ciclo di incontri per la formazione della cultura alla legalità svolto dalla compagnia dei carabinieri di Piedimonte Matese a favore delle scuole medie superiori ed inferiori del comprensorio matesino, …

… il capitano Salvatore Vitiello, ha incontrato oltre cento studenti appartenenti alla scuola media statale “Ventriglia” di Piedimonte Matese, tenendo una conferenza sui temi come la legalità, i problemi della droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, il bullismo e facendo inoltre conoscere da più vicino quali sono i compiti dell’Arma dei Carabinieri e le modalità di arruolamento.

L’incontro ha suscitato un particolare interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile.

Nel corso dell’incontro, è stato anche proiettato un video sulla storia dell’Arma e i suoi compiti istituzionali. L’iniziativa, che ha avuto un enorme successo tra gli studenti, segue altri analoghi incontri avvenuti presso istituti scolastici del comprensorio e sarà riproposta anche nelle prossime settimane.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I canili della 'Ndrangheta: arresti e sequestri in Calabria - https://t.co/brbYSn4dqI

Aversa, soggiorno climatico in Puglia. Palmiero denuncia disagi per gli anziani - https://t.co/VZNxdL16Ey

Gricignano, il Luogotenente Graziano Della Gatta riceve il titolo di Cavaliere - https://t.co/GUxHT92Wp8

Aversa, comincia la deblattizzazione: in pochi giorni sarà coperto l'intero territorio - https://t.co/aYD22CuHYu

Condividi con un amico