Servizi sociali, l’8 aprile riprende attività Ambito C1

di Redazione

 CASERTA. “Già a partire dal prossimo 8 aprile riprenderanno i servizi essenziali ai disabili, agli anziani e ai minori assistiti dall’Ambito C1.

Negli ultimi giorni ho ritenuto utile e necessariointensificare l’attività di coordinamento tra il dirigente dell’Ambito, Giuseppe Gambardella e il dirigente del nostro settore, Giammaria Piscitelli.Ciò, al fine di dare seguito concretamente all’attività programmata e definita nel tempo dal Coordinamento Istituzionale dei Sindaci dell’Ambito in tutte le trascorse riunioni”.

Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, che è presidente del Coordinamento. In via provvisoria ed in attesa della costituzione di un’azienda speciale a cui affidare la gestione di tutti i servizi sociali, il cui percorso ideativo è stato sviluppato dal Coordinamento e verrà successivamente sottoposto ai rispettivi Consigli comunali, sono state individuate tre cooperative sociali che già operano a favore dei cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito, nelle specifiche aree di intervento per l’affidamento dei servizi di assistenza domiciliare ai disabili, di assistenza domiciliare agli anziani nonché di tutoraggio educativo ai minori.

Al fine di salvaguardare la qualità degli interventi garantiti ai cittadini, è stata predispo sta e assicurata la continuità operativa di tutto il personale Osa. Ad ogni utente dei servizi saranno garantite le medesime prestazioni e l’analoga quantità di ore di assistenza previste dal progetto individualizzato redatto dagli assistenti sociali di riferimento.

“In coerenza con quanto svolto finora – precisa il sindaco Del Gaudio – a partire dal capoluogo e pur nella ristrettezza economica che affligge tutte le amministrazioni, continuiamo ad affermare l’importanza e la centralità di politiche sociali adeguate alle esigenze fondamentali delle nostre comunità, osservando come negli anni trascorsi il pagamento delle spettanze al personale impegnato nei servizi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico