Fratelli d’Italia, Gimmi Cangiano portavoce provinciale

di Redazione

 CASERTA. All’indomani delle consultazioni politiche e all’avvicinarsi della campagna elettorale per le amministrative si è riunita a Caserta la “costituente provinciale” di Fratelli d’Italia, il movimento politico che fa capo a Giorgia Meloni, Guido Corsetto e Ignazio La Russa.

Nella riunione si è analizzato il dato elettorale uscito dalle urne, dove tra gli altri ha visto tra protagonisti Luigi Roma e Fulvio Campagnuolo candidati rispettivamente alla camera ed al senato. Con l’incontro si è dato il via alla vera e propria fase costituente del partito. La Costituente casertana è composta: dall’ ex sindaco di Roccaromana Mariarosa Lombardo, dall’ ex assessore in provincia Gimmi Cangiano, dal consigliere comunale di Villa Literno Salvatore Riccardi, dall’avvocato Finizio Di Tommaso.

A questi vanno ad aggiungersi i candidati alla camera Luigi Roma, Elena Severino, Giuseppe de Lucia e l’assessore del comune di Mignano Montelungo Alessandro Calce. L’organismo costituente all’unanimità ha nominato portavoce provinciale Gimmi Cangiano e ha individuato Fulvio Campagnuolo come membro del comitato costituente regionale.

“Da oggi – dichiara Gimmi Cangiano – inizia ufficialmente l’organizzazione di Fratelli d’Italia, partiremo dai comuni con una serie di assemblee locali organizzative, il nostro compito è di creare un movimento a larga partecipazione che veda protagonista la base militante.Nel giro di poche settimane daremo vita ad una vasta assemblea provinciale che avrà al suo interno amministratori locali e riferimenti territoriali con lo scopo di indicare la strada da percorrere per il rilancio dell’ attività politica in terra di lavoro. Da subito la Costituente Provinciale si è attivata per la partecipazione alle prossime elezioni amministrative di fine maggio. L’imminente appuntamento elettorale rappresenta un primo impegno importante, stiamo raggiungendo accordi con gli alleati per proporre ai cittadini una piattaforma elettorale credibile che veda protagonista il centro destra in maniera unitaria e compatta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico