Unioni Civili, raccolta firme dei Giovani Democratici

di Redazione

 AVERSA. Sabato 6 aprile, dalle 19 alle 20.30, i Giovani Democratici di Aversa saranno presenti per le strade della città con un gazebo nei pressi del Bar Pelosi in via Roma, per raccogliere firme a sostegno della proposta di regolamento comunale delle unioni civili, …

… proposta ideata dai Giovani Democratici della federazione di Caserta e messa in atto da più circoli dell’intero casertano. L’iniziativa, spiegano i ragazzi normanni, nasce dalla impellente necessità di dare opportuna regolamentazione al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto, sia etero che non, che è un diritto ormai diffuso in molti paesi occidentali. Il Comune, continuano i Gd, può, quindi, operare nell’ambito delle proprie competenze per promuovere pari opportunità alle unioni di fatto, favorendone l’integrazione sociale e prevenendo forme di disagio.

Per raggiungere questo obiettivo è, dunque, necessario stabilire forme di identificazione delle unioni civili basate su vincolo affettivo, così come la stessa legge anagrafica e il relativo regolamento attuativo prevedono. Ci batteremo, concludono i Gd di Aversa, affinché si possa finalmente dar risalto a questa tematica così sentita per un migliore ordine sociale, eppure ancora così trascurata dai nostri amministratori. Tutta la cittadinanza è invitata a venire al nostro gazebo per firmare e dare il proprio contributo alla causa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico