Convegno al Liceo ‘Cirillo’ su legalità ed etica sociale

di Redazione

 AVERSA. “Non c’è modo migliore per festeggiare il 150esimo anno dalla fondazione. Il Liceo Classico festeggia nel migliore dei modi il suo centocinquantesimo anno dall’istituzione, che è storia non solo dell’istruzione normanna ma anche dell’intera Provincia di Caserta …

… e che presto ospiterà anche l’indirizzo musicale con l’obiettivo di far conoscere ancor più a tutti i futuri studenti gli illustri artisti musicali cui la città di Aversa a dato i natali”. Queste le parole del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, nel corso del convegno “Gli Studi Classici tra Cultura della Legalità ed Etica Sociale” tenutosi nell’Aula Magna del Cirillo di Aversa.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Ex Alunni Liceo “Cirillo”, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, Seconda Università degli Studi di Napoli, Città di Aversa, ha visto la presenza del professor Tommaso Zarrillo, dirigente scolastico Liceo Ginnasio Statale “Domenico Cirillo” – Aversa, dell’avvocato Pasquale Fedele, presidente Associazione ex Alunni del Liceo Classico, della professoressa Ida Rotunno, del Liceo “Cirillo” – Aversa,del professor avvocato Giovanni Puoti, Rettore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, del dottor Corrado Lembo, procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e del professor Francesco Rossi, Rettore Seconda Università degli Studi di Napoli. A coordinare i lavori il professor avvocato Paolo Tanda dell’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico