Aversa

Commissione Trasparenza, dopo autosospensione arrivano i funzionari

Salvino CellaAVERSA. Dalla minaccia ai fatti. La commissione consiliare Controllo e Trasparenza, presieduta da Salvino Cella, e formata da Augusto Bisceglia, Rosario Capasso, Gianpaolo Dello Vicario e Marco Villano, …

… dopo aver minacciato di autosospendersi per protestare contro il comportamento dei funzionari comunali Diana e Beneduce, convocati per chiarimenti su alcune decisioni adottate nei rispettivi uffici, lo scorso giovedì era passata ai fatti autosospendendosi al termine dell’ennesima riunione disertata dai due funzionari.

Un gesto provocatorio che, a quanto pare, avrebbe dato i frutti sperati perché, questo giovedì, la commissione tornerà a riunirsi però, questa volta, i funzionari saranno presenti.

“Diana e Beneduce – afferma Salvino Cella – si sono scusati con i componenti della commissione per essere stati assenti agli incontri passati, dandoci assicurazione che giovedì saranno presenti e porteranno tutta la documentazione necessaria a chiarire le questioni poste all’ordine del giorno”.

Cella e i componenti della commissione trasparenza intendono capire perché non sono state ancora aperte le buste della gara programmata per il rifacimento di via Vito di Iasi che sarebbe dovuto partire qualche mese fa, perché il costo della bonifica dell’area standard di via Guido Rossa è passato dagli originali 700mila euro a soli 150 mila, quali sono le ditte inserite nell’elenco del cottimo fiduciario, quali lavori sono stati loro affidati e se venga effettuata la rotazione prevista. Infine intendono esaminare la documentazione relativa all’agibilità della biblioteca comunale.

“Le documentazioni erano state chieste più volte ai funzionari di riferimento Diana e Beneduce ma – ricorda Cella – non abbiamo, ad oggi, avuto il piacere di vedere esaudite le richieste”. “Cosa – aggiunge – che ha dato spazio alle più varie ipotesi che giovedì, con la presenza in commissione dei due funzionari, sarà possibile dissipare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico