Commissione Trasparenza, dopo autosospensione arrivano i funzionari

di Antonio Arduino

Salvino CellaAVERSA. Dalla minaccia ai fatti. La commissione consiliare Controllo e Trasparenza, presieduta da Salvino Cella, e formata da Augusto Bisceglia, Rosario Capasso, Gianpaolo Dello Vicario e Marco Villano, …

… dopo aver minacciato di autosospendersi per protestare contro il comportamento dei funzionari comunali Diana e Beneduce, convocati per chiarimenti su alcune decisioni adottate nei rispettivi uffici, lo scorso giovedì era passata ai fatti autosospendendosi al termine dell’ennesima riunione disertata dai due funzionari.

Un gesto provocatorio che, a quanto pare, avrebbe dato i frutti sperati perché, questo giovedì, la commissione tornerà a riunirsi però, questa volta, i funzionari saranno presenti.

“Diana e Beneduce – afferma Salvino Cella – si sono scusati con i componenti della commissione per essere stati assenti agli incontri passati, dandoci assicurazione che giovedì saranno presenti e porteranno tutta la documentazione necessaria a chiarire le questioni poste all’ordine del giorno”.

Cella e i componenti della commissione trasparenza intendono capire perché non sono state ancora aperte le buste della gara programmata per il rifacimento di via Vito di Iasi che sarebbe dovuto partire qualche mese fa, perché il costo della bonifica dell’area standard di via Guido Rossa è passato dagli originali 700mila euro a soli 150 mila, quali sono le ditte inserite nell’elenco del cottimo fiduciario, quali lavori sono stati loro affidati e se venga effettuata la rotazione prevista. Infine intendono esaminare la documentazione relativa all’agibilità della biblioteca comunale.

“Le documentazioni erano state chieste più volte ai funzionari di riferimento Diana e Beneduce ma – ricorda Cella – non abbiamo, ad oggi, avuto il piacere di vedere esaudite le richieste”. “Cosa – aggiunge – che ha dato spazio alle più varie ipotesi che giovedì, con la presenza in commissione dei due funzionari, sarà possibile dissipare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico