Laboratorio di musica e canto corale: al via le iscrizioni

di Redazione

 SUCCIVO. Dopo anni e svariate richieste accantonate del maestro Stefano Patricelli sul progetto di un coro di voci bianche e una scuola di musica, l’assessore alla cultura del Comune di Succivo, professor Gianni Aversano, …

… grazie alla sua sensibilità verso l’arte ha accolto finalmente la richiesta del maestro Patricelli promuovendo un laboratorio di musica e canto corale che vede coinvolti allievi ambosessi, residenti e non, con età compresa tra gli 8 e i 15 anni.

Uno straordinario progetto che da la possibilità ai tanti genitori di accostare, attraverso metodi didattici ludici e aggiornati, i propri figli alla musica e che può diventare una vera passione di vita con l’ambizione di proseguire gli studi in Conservatorio. La sede del laboratorio ha trovato luogo presso la spiccata e suggestiva “Casa delle Arti”, corso Sicilia, a Succivo.

“In questo periodo – spiega Patricelli – stiamo raccogliendo le numerose adesioni dei partecipanti”. Il corso verrà presentato e spiegato ai genitori e i propri figli il giorno sabato 16 marzo, alle ore 15.30, alla Casa delle Arti. Dopo aver pianificato il lavoro, il periodo di prova per i ragazzi, si prevede di avviare il corso effettivo dai primi di aprile.

REGOLAMENTO
A chi è rivolto: Potranno partecipare alunni maschi e femmine con età compresa tra gli 8 e i 15 anni, residenti e non. Il corso non ha alcuna scadenza conclusiva, ai fini di creare una realtà salda sul territorio.

Docente, attività e obiettivi:
Docente il maestro Stefano Patricelli, musicista professionista, direttore di coro con provata esperienza didattica e concertistica;
L’allievo seguirà un corso approfondito di varie discipline musicali (solfeggio, teoria, respirazione, postura, notazione, ritmica, educazione all’ascolto, educazione vocale, ecc.);
Videolezioni e intervento di professionisti esterni in foniatria e attività ludico/musicale;
Fornitura di materiale didattico musicale (spartiti, fotocopie);
La lezione si svolgerà di sabato pomeriggio con durata di due ore;
Dizione d’italiano e pronuncia di inglese, francese e latino con esperti esterni;
Saggio di fine anno e partecipazione a concerti, manifestazioni ed eventi culturali.

Per inviare la vostra partecipazione e ricevere informazioni:
Stefano Patricelli – Tel. 349/42.05.372
e-mail: info@stefanopatricelli.it
Facebook: Stefano Patricelli
Facebook: Laboratorio di Musica e Canto Corale
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico