Lavoro nero in ristoranti: controlli dei carabinieri

di Redazione

 MONDRAGONE. Durante la scorsa notte è stato predisposto da parte dei carabinieri della compagnia di Mondragone un ampio e specifico servizio di controllo straordinario del territorio per garantire lo svolgimento dei festeggiamenti dedicati alla giornata mondiale della donna.

I militari della locale, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile e dei reparti speciali del Nas e dell’Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno sottoposto a controllo 4 attività commerciali di quel centro, irrogando sanzioni amministrative per complessivi 16mila euro ed avanzando proposta di sospensione nei confronti di due delle attività ispezionate: in un ristorante è stato trovato al lavoro un operaio non regolarmente assunto e sono state rilevate carenze igienico sanitarie per la non corretta tenuta dei rifiuti prodotti e degli alimenti destinati alla consumazione.

Anche in un altro ristorante sono stati trovati due operai non regolarmente assunti e anche qui sono state rilevate carenze igienico sanitarie per la non corretta tenuta dei rifiuti prodotti e l’insufficiente salubrità del locale adibito a cucina. Inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli preventivi alla circolazione stradale, rivolti a garantire la sicurezza degli utenti anche attraverso la somministrazione di test del livello alcolemico dei guidatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico