Napolitano, appello ai partiti: “Serve senso di responsabilità”

di Mena Grimaldi

 ROMA. Al ritorno dal suo viaggio in Germania il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, scrive un messaggio rivolgendosi a tutti i partiti e i soggetti coinvolti in questa ultima tornata elettorale.

“Responsabilità”, questa la parola chiave contenuta nel messaggio del capo dello Stato.

“Al mio rientro dalla Germania – scrive Napolitano – ho potuto prendere meglio visione delle prese di posizione apparse sulla stampa italiana in ordine alle prospettive post elettorali. Sono state affacciate – sia da analisti e commentatori sia da esponenti politici – le ipotesi più disparate circa le soluzioni da perseguire. Nel ribadire attenzione e rispetto per ogni libero dibattito e, soprattutto, nel riservarmi ogni autonoma valutazione nella fase delle previste consultazioni formali con le forze politiche rappresentate in Parlamento, mi permetto di raccomandare a qualsiasi soggetto politico misura, realismo, senso di responsabilità anche in questi giorni dedicati a riflessioni preparatorie”.

E conclude: “Abbiamo tutti il dovere di salvaguardare l’interesse generale e l’immagine internazionale del Paese, evitando premature categoriche determinazioni di parte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico