Home

Champions, la Juve pesca il Bayern ai quarti. Psg-Barcellona

 Urna di Nyon non particolarmente benevola per la Juventus che affronterà il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League.

I bianconeri giocheranno la prima gara all’Allianz Arena con la possibilità di dare il meglio nella sfida di ritorno allo Juventus Stadium. Match da brividi tra Barcellona e Paris Saint Germain. Turno abbordabile, ma non scontato, per il Real di Mourinho che se la vedrà con l’ostico Galatasaray di Terim, Sneijder e Drogba. Molto meglio è andata al Borussia Dortmund che incontrerà la meno forte, almeno sulla carta, delle qualificate, il Malaga.

Bayern Monaco-Juventus si giocherà martedì 2 aprile; il ritorno invece è in programma mercoledì 10. Anche Psg-Barcellona si giocherà il 2, con ritorno il 10. Malaga-Borussia Dortmund e Real Madrid-Galatasaray sono invece in programma mercoledì 3 e martedì 9 aprile.

Da quest’anno la Uefa ha eliminato in questa fase il sorteggio anticipato per le semifinali. Gli abbinamenti del prossimo turno, dunque, si conosceranno soltanto dopo il risultato dei quarti.

L’ultima volta che nei quarti non ci furno inglesi fu nel 1996. Quella Champions la vinse la Juventus in finale con l’Ajax. Tuttavia il Bayern è stata l’ultima squadra ad eliminare i bianconeri dalla Champions nella loro ultima partecipazione.

Il tabellone dei quarti
Malaga-Borussia Dortmund
Real Madrid-Galatasaray
Paris Saint Germain-Barcellona
Bayern-Monaco-Juventus

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico