Pesa 325 chili, cade dal letto: in dieci per soccorrerlo

di Redazione

 SALERNO. Dieci volontari e una lettiga rinforzata sono stati necessari per risollevare un uomo caduto dal letto. Vittima dell’incidente, un50enne di Postiglione (Salerno), dal peso di circa 325 chilogrammi.

Il paziente è stato trasportato con un’ambulanza dell’associazione di volontariato Humanitas di Salerno, dotata di ammortizzatori rinforzati, all’ospedale di Eboli. L’uomo presenta una sospetta frattura a un arto e problemi respiratori.
Nel primo pomeriggio è avvenuto il trasferimento del paziente, un ex bracciante agricolo che da qualche tempo non usciva più dalla sua abitazione di via Duchessa dove oggi si è radunata una folla di curiosi per seguire da vicino le operazioni di trasferimento.

Il presidente dell’Humanitas, Roberto Schiavone, ha detto: “Il soccorso deve essere uguale per tutti”. Da tempo l’associazione di volontariato salernitana si è attrezzata per disporre il trasferimento in case di cura di ammalati obesi, costruendo una lettiga in ferro con doghe rinforzate, utilizzata il mese scorso per un altro paziente, una donna di 40 anni del comune di Serre (Salerno), che pesava oltre 250 chili.La donna che fu trasferita all’ospedale di Eboli, morì dopo alcuni giorni di ricovero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico