Sagliocco incontra direttore Dipartimento Giurisprudenza

di Redazione

 AVERSA. Nel pomeriggio di giovedì il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha incontrato il direttore del Dipartimento della facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, professor Gian Paolo Califano.

Nel corso dell’incontro sono state gettate le basi per una collaborazione tra la facoltà di Giurisprudenza ed il Comune di Aversa. “La sinergia che può nascere tra Enti sani – ha detto il primo cittadino di Aversa – non può che far bene al nostro territorio”.

Califano e Sagliocco hanno discusso della possibilità della sottoscrizione di un protocollo d’Intesa tra la facoltà di Giurisprudenza ed il Comune di Aversa al base del quale ci sarà una proficua collaborazione tra i due enti per il recupero dell’immagine del territorio dell’intero agro aversano.

Per tale progetto saranno coinvolti i Comuni dell’Agro Aversano ed altri Enti della Provincia di Caserta. Nel corso dell’incontro si è discussa anche la possibilità di fornire, da parte della Facoltà di Giurisprudenza, un supporto nell’elaborazione del redigendo piano anticorruzione comunale.

Al termine dell’incontro Sagliocco ha donato al direttore del Dipartimento di Giurisprudenza la Piantina del Fioravanti:lo straordinario documento realizzato nel 1772 che ‘fotografò’ per l’ultima volta il grande agro aversano con Aversa capitale di ben trentotto casali, incluse grosse realtà demografiche come Sant’Antimo e Giugliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico