Aversa

23 Marzo, Giornata Diocesana della Gioventù

 AVERSA. Custodire il creato per essere in comunione col Santo Padre: don Francesco Riccio, responsabile della Pastorale Giovanile della diocesi di Aversa, fa suo il messaggio di Papa Francesco rendendolo il fulcro della prossima Giornata Diocesana della Gioventù, in programma sabato 23 marzo.

“Quest’anno – dice don Francesco – la nostra giornata ci vedrà riuniti attorno al nostro Vescovo per condividere con lui l’impegno della Chiesa diocesana circa le problematiche legate all’ambiente”. Da qui l’idea di vivere il pomeriggio di sabato 23 marzo visitando due significativi siti presenti sul territorio della Diocesi e che, aggiunge il responsabile dell’Ufficio Pastorale Giovanile, “in modo diverso raccontano la piaga delle discariche abusive”.

Questo il programma: due gruppi distinti si riuniranno rispettivamente a Giugliano, nei pressi della enorme e tristemente famosa discarica sita in località Taverna del Re, e alla Erreplast Gricignano, azienda che si occupa del riciclo di materie plastiche. “Poi, alle 18, ci ritroveremo tutti insieme presso la parrocchia di San Luca di Giugliano, in zona Varcaturo, dove continueremo la giornata insieme al nostro vescovo Angelo Spinillo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico