Sagliocco (Grande Sud) incontra i giovani imprenditori

di Redazione

http://www.pupia.tv//wp-content/uploads/fm/01_immagini/04_casertaprov/trentola/politici_trentola/sagliocco_andrea2.JPGTRENTOLA DUCENTA. “Senza investimenti non c’è crescita”. E’ il tema dell’incontro tenuto nei giorni scorsi da Andrea Sagliocco, assessore al comune di Trentola Ducenta, candidato nella lista Grande Sud alla Camera dei Deputati.

Sagliocco è intervenuto ad un meeting di imprenditori, in prevalenza giovani, e ha detto: “Investimenti strutturali significa investimenti fondamentali per tutto il nostro Paese e ne deve venire una spinta per l’intera economia da realizzare con opere e consequenziale certezza del vantaggio, senza ripetere errori del passato, quando si elargivano copiosi contributi pubblici per la costruzione di opere destinate a rimanere cattedrali nel deserto, ciò non deve più ripetersi, nelle infrastrutture il tema della certezza del vantaggio deve essere cruciale, così come lo devono essere le regole e le normative, da rivedere o rifare per consentire una burocrazia amministrativa e tecnica che, in tempi ragionevoli e con regole precise, consente di costruire e non bloccare i lavori con le ovvie ripercussioni in termini di costi e servizi, come sta avvenendo a tutt’oggi perché ad esempio il Genio Civile, o altri Enti pubblici non rilasciano in tempi ragionevoli le dovute autorizzazioni, con consequenziale svantaggio del cittadino /contribuente”.

“Nelle opere pubbliche – ha aggiunto Sagliocco – resta necessaria la priorità degli investimenti, valutandone la gerarchia della utilità, non legata strettamente al territorio ma per tutto il sistema Paese. La nostra provincia di Caserta, il nostro Sud, dovrà ritornare a competere nel mercato del lavoro, ma per fare questo è necessario una connessione con tutto il Paese ed anche oltre i confini nazionali. Lo Stato dovrà fare la sua parte nel legiferare nuove norme che consentano lo snellimento delle procedure. Altrettanto devono fare le associazioni o consorzi di categoria, Enti Locali, indipendentemente dal loro orientamento politico, creando così nuove opportunità di lavoro e responsabilizzando gli stessi lavoratori, facendoci capire, che l’opportunità del lavoro non è un favore che qualcuno ti fa, ma un diritto da vivere con responsabilità e dignità. Tutto ciò risulterà possibile solo con il coinvolgimento totale di tutti, dallo Stato, agli Enti Locali, associazioni di categorie e consorzi”.

Nei prossimi giorni il tour elettorale di Sagliocco continuerà con un incontro col mondo sanitario.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico