Sottotetti, Schiappa: “Esagerato l’entusiasmo del sindaco”

di Redazione

 MONDRAGONE. Si plaude all’iniziativa della giunta municipale sui sottotetti, ma appare quanto meno esagerata l’enfasi con cui il sindaco Schiappa ne ha magnificato le ricadute sull’economia locale.

E’ il caso di ricordare che tale argomento fu proposto dalla maggioranza consiliare all’esecutivo in un’apposita riunione nel dicembre scorso, quando ancora non impazzava sulla testa dei contribuenti mondragonesi la mannaia delle cartelle della Tarsu. Oggi, però, è difficile immaginare che i nostri concittadini, stremati dall’alluvione di tasse imposte dal governo Monti e dalla giunta Schiappa, possano trovare la voglia e soprattutto il denaro per costruire i sottotetti.
E’ invece da condividere pienamente l’adozione del Piano Spiaggia, finalmente arrivato a definizione dopo un lunghissimo ping-pong burocratico-amministrativo. Basti pensare che l’Amministrazione ha impiegato addirittura un mese e mezzo a reperire i circa 300 euro necessari per pagare le copie degli elaborati tecnici anche perché, nello stesso periodo, ha considerato prioritari i coriandoli del Carnevale, il cui costo è stato pari a 4mila euro.

Il consigliere comunale del Pdl Giuseppe Piazza

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico