Lavoro e legalità, il Pd: “Abbiamo trionfato sulle polemiche”

di Redazione

Attilio GuidaGRICIGNANO. Soddisfatto il gruppo dirigente del Pd, con l’assessore Attilio Guida e Michele Di Luise, responsabile dei Giovani Democratici, per la manifestazione che il circolo dei democratici di Gricignano ha tenuto nell’aula consiliare “Buonanno” sul tema del lavoro e legalità, …

… ottenendo una numerosa e sensibile partecipazione di iscritti, cittadini e soprattutto di molti giovani. I lavori sono stati aperti dal vicesindaco Andrea Aquilante, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Sono intervenuti al dibattito i candidati al Parlamento alle prossime elezioni politiche, Rosaria Capacchione, Stefano Graziano, Camilla Sgambato, e altri autorevoli esponenti provinciali, regionali e nazionali del partito. La manifestazione si è chiusa con l’intervento del professor, Francesco Pastore, docente di Economia Politica alla Seconda Università di Napoli, al quale sono state rivolte alcune domande sullo specifico problema della disoccupazione giovanile e relative prospettive future.

“Al di là di qualche polemica fuori luogo in ordine all’uso democratico ed autorizzato della sala consiliare, – affermano dal Pd di Gricignano – l’iniziativa ha prodotto un bilancio molto positivo, tant’è che alla fine molti cittadini, soprattutto giovani, hanno manifestato apprezzamento, auspicando altri incontri partecipati. Il tema del lavoro nella legalità ha difatti attratto l’attenzione e l’interesse di tutti i presenti, al punto che diventa ovvio pensare che si tratta di una tematica molto sentita dalla popolazione, visto il momento storico-politico molto delicato, nel quale il problema della disoccupazione è diventato ormai un allarme sociale, a cui il prossimo governo dovrà urgentemente dare risposte”.

“Il momento è stato utile – continuano dal Pd – anche per dimostrare ai cittadini ed ai nostri avversari politici, soprattutto a quelli del territorio, che il confronto democratico su temi che interessano la popolazione merita senz’altro il giusto primato, mentre nessun minimo spazio va dato alle polemiche strumentali di quanti vorrebbero continuare a tenere ingessato il quadro politico locale, sia volutamente che per una comoda pigrizia intellettuale”.

Intanto, il Pd gricignanese invita i cittadini “ad esprimere il 24 e 25 febbraio il voto politico per il Partito Democratico e per la relativa coalizione guidata dal segretario Pier Luigi Bersani, al fine di determinare la vittoria del centrosinistra ed un nuovo governo del Paese, forte ed autorevole, che possa aprire una nuova stagione politica e dare nuove risposte ai problemi della collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico