Siae, spettacoli non autorizzati: raffica di controlli nel Casertano

di Redazione

 CASERTA. Gli Ispettori della sede di Caserta della Società Italiana degli Autori ed Editori (Siae), in questo primo scorcio di inizio anno, hanno effettuato numerosi controlli su tutto il territorio della Provincia per riscontrare il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa in materia di pubblici spettacoli e sui diritti d’autore.

Gli accertamenti hanno riguardato, in particolare, i Comuni di Caserta, Maddaloni. Marcianise, Capodrise, Arienzo e Caiazzo, dove sono stati sottoposti a controllo vari locali, preventivamente selezionati, nei quali erano programmate serate di intrattenimento, per la maggior parte organizzate per i festeggiamenti del diciottesimo anno di età dei ragazzi. Elevati 23 verbali nei confronti degli esercenti, per trattenimenti di spettacoli musicali effettuati senza richiedere alcuna autorizzazione prevista per tali eventi.

La Società Italiana degli Autori ed Editori effettuerà maggiori controlli nel corso del 2013, al fine di attuare un costante presidio del territorio contro gli abusi in materia di propria competenza e, più in generale, quella fiscale in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, nonché allo scopo di instaurare contatti più diretti e collaborativi con gli operatori del settore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico