San Cipriano, rivive la tradizionale Via Crucis

di Redazione

 SAN CIPRIANO. L’associazione “San Cipriano nel Cuore”, dopo l’iniziativa “Un medico per amico”, intende ripristinare l’antica tradizione della processione di Gesu’ Morto, che manca nella cittadina dal 1999.

Nei giorni scorsi l’associazione ha tenuto una riunione nel bene confiscato di via Spierto, ospite della “Nuova cooperazione organizzata” di Peppe Pagano, con il Comitato Via Crucis, insieme ai tre sacerdoti della cittadina, ed Enrico Coppola, Salvatore Di Stefano, Antonio Vargas, Salvatore Diana, Gennaro Cristiano, Valter Ciccarelli, Gianluca Lattanzio, Saverio Guida, Vincenzo Grieco, Adolfo Monaco e tanti altri, con il coinvolgimento di tutte le associazioni presenti sul territorio. E’ stato stabilito che per venerdì 29 marzo si terrà la Via Crucis con circa 75 personaggi.

Chi è interessato a partecipare può iscriversi presso la sede del patronato Acli, in via Roma 67. Gli organizzatori cercano anche persone che, pur se non intendono essere tra i figuranti, vogliono semplicemente dare una mano alla fase di allestimento. A coloro che sono in possesso di abiti o qualsiasi altro materiale della vecchia processione l’invito a metterli a disposizione del comitato, che li restituirà al termine della celebrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico